Costi di Spedizione


Spedizioni

FR Home spedisce in tutto il territorio italiano e nazionale, isole comprese, mediante il Corriere Espresso GLS.

Per fornire al cliente un servizio veloce, sicuro e professionale, le spedizioni vengono effettuate dal Lunedi al Venerdi.

La spedizione ha un costo di €6,00 in tutta Italia, isole comprese, ed è gratuita per ordini pari o superiori a €90,00

Si precisa che in caso di pagamento con Contrassegno, ovvero in contanti al corriere al momento della consegna, a questi costi di spedizione bisogna sommare il costo di Diritto di Contrassegno pari ad €2,50 anche in caso di spedizioni gratis.

Tempi di consegna

I tempi di consegna sono di circa 2-3 giorni lavorativi su tutto il territorio nazionale e di circa 1-4 giorni lavorativi per le isole e le zone remote. I tempi indicati sono orientativi e che a causa di eventi straordinari, dipendenti o non dipendenti direttamente da FR Home  (Esempio: neve, scioperi, ecc), possono verificarsi eccezionalmente dei ritardi sulla consegna.

In ogni caso il nostro servizio assistenza su whatsapp al numero +393333411970  o via email all'indirizzo firenzericamhome@gmail.com è a completa disposizione per assistere il cliente.

Modalità di consegna 

Il corriere consegna da lunedì al venerdì tra le ore 9:00 e le ore 18:00 direttamente a domicilio, ovvero all'indirizzo di consegna specificato in fase d'ordine.

Non è possibile scegliere l'orario o il giorno di consegna/ritiro, quindi si consiglia di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno durante gli orari di consegna. In fase di ordinazione è possibile scegliere l'indirizzo di consegna che si preferisce, ad esempio è possibile far consegnare presso il posto di lavoro o presso l'indirizzo di un amico/familiare. Il giorno della prevista consegna, generalmente di mattina, sarà inviato al cliente/destinatario un SMS per avvisarlo della consegna in giornata.

Il corriere effettua 2 tentativi di consegna, se al primo tentativo non trova nessuno, effettua (il giorno successivo) un secondo tentativo di consegna, dopodiché il pacco entra in giacenza e sarà conservato presso il deposito del corriere e sarà disponibile per il ritiro in sede.
In questa ipotesi il cliente può andare di persona a ritirare l'ordine oppure richiedere la riconsegna sbloccando la giacenza.

Come seguire lo stato dell'ordine

Quando un cliente effettua un'ordine, al termine della procedura di acquisto riceverà sempre una e-mail di conferma nella quale è riportato il riepilogo dell'ordine con tutte le specifiche richieste.

Quando l'ordine viene elaborato ed affidato al corriere per la consegna, il nostro centro di assistenza provvederà ad avvisare, per mezzo e-mail, il cliente dell'avvenuta spedizione e soprattutto fornirà il CODICE DI TRACCIAMENTO (Tracking number) attraverso il quale sarà possibile, direttamente dal sito del Corriere GLS tracciare la spedizione e rintracciare in tempo reale la posizione del pacco.

https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione